Siete pronti a vivere con noi il grande ritorno del Giro d’Italia a Livigno?
Il 19 maggio assisteremo al grande ritorno del Giro nel nostro paese!
Sapete che la maglia rosa era già transitata in passato a Livigno. La prima volta è stata il 7 giugno 1972, con l’arrivo della tappa Parabiago – Livigno e poi partenza Livigno – Passo Stelvio. Un vero pezzo di storia del ciclismo, in cui fu il belga Eddy Merckz a vincere la tappa e dominare l’intero Giro! Poi nel 2005, il Giro era tornato a Livigno in occasione dei Mondiali di MTB, con la tappa Egna – Livigno vinta in solitaria dal colombiano Ivan Parra.
Preparatevi per assistere allo spettacolo più atteso. Il 19 maggio è prevista la tappa con partenza dal Lago di Garda e arrivo in quota proprio in una delle aree che ospiterà le Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Un arrivo spettacolare in quota, al Mottolino, a 2400mt di altitudine: un durissimo atto conclusivo della tappa dopo 200km e ben 5200mt di dislivello, il più alto di tutta la corsa!
Il 20 maggio sarà il giorno di riposo della carovana a Livigno e il 21 di maggio è prevista la partenza da Livigno in direzione Val Gardena con il passaggio sul mitico Passo dello Stelvio.
Come andrà questo Giro 2024?
Noi siamo pronti ad ospitare e abbracciare il Giro con i suoi protagonisti e voi?
Se siete appassionati quale occasione migliore per trascorrere qualche giorno a Livigno e poter respirare lo spirito e l’atmosfera della corsa più famosa d’Italia.
Abbiamo ancora due appartamenti disponibili nei nostri chalet per il Giro, chiama i tuoi amici delle due ruote e contattaci